GIOCARE SEGUENDO LE REGOLE
I NOSTRI MATERIALI
Il tipo di legno che utilizziamo è conifera nordica, di tipo lamellare a 3 lamine, che a differenza di quello più comunemente usato in massello, garantisce una maggiore resistenza e durabilità nel tempo.
Il metodo di impregnazione in autoclave, effettuato su ogni parte, protegge il legno dagli agenti atmosferici e dall’attacco di muffe e marciume.
Il polietilene che utilizziamo ha uno spessore variabile da 15 a 19 mm e una protezione agli UV.
Colorato nella massa, i colori non stingono e resiste a temperature da -85°C a +90°C. Inoltre è riciclabile al 100%.
Il polietilene ha un’ottima resistenza all’usura, all’abrasione e all’urto.
Alcuni dei nostri prodotti (casette, Scivoli, Altalene, ecc..) possono essere realizzati anche con
struttura in acciaio zincato a caldo spessore 3 mm e verniciato a fuoco, da esterno. Disponibili con colorazione a scelta del cliente, su nostra scala RAL di riferimento.
LE FINITURE
La finitura che applichiamo ai nostri prodotti prima della posa è un prodotto specifico a base di acqua a finitura cerata, che oltre a rendere più gradevole esteticamente il legno, lo protegge ulteriormente dagli agenti atmosferici, riducendone l’invecchiamento. La finitura cerata crea una pellicola che permette al legno di respirare ma allo stesso tempo impedisce all’acqua di penetrare nelle venature, provocandone il deterioramento.
TUTELIAMO TUTTI
Tutte le nostre materie prime, vernici e impreganti sono totalmente esenti da sostanze tossiche per la salute umana e per l’ambiente. Il nostro impegno ogni giorno è rendere più pulito il mondo e più sicuro il gioco dei più piccoli.
QUALITÀ E DURABILITÀ
Grazie alla nostra continua ricerca e voglia di nuove sfide, offriamo la nostra gamma di prodotti studiata appositamente per durare nel tempo. L’alta qualità delle materie prime e l’accuratezza delle finiture consentono ai nostri giochi e attrezzature di sopportare stress climatici e lo stress dei nostri piccoli “scatenati”.
CERTIFICAZIONI
Per noi l’ambiente è molto importante: solo il legno proveniente da fonti “accettabili” arriva nel nostro laboratorio: il rispetto delle foreste e del verde è fondamentale per la nostra etica aziendale.
MANUTENZIONE
I nostri servizi di manutenzione sono redatti in conformità alle normative Europee di sicurezza EN 1176:1-7 e EN 1177 e comprendono:
La manutenzione ordinaria delle attrezzature e delle pavimentazioni prevede misure preventive per mantenere il livello di sicurezza e di funzione.
La manutenzione correttiva comprende misure per correggere i difetti o per ristabilire i necessari livelli di sicurezza delle attrezzature e delle pavimentazioni.
Ogni nostro intervento è certificato e garantito.
GIOCO PER TUTTI
Giocare è un diritto di ogni bambino, eppure spesso il divertimento dei piccoli è ostacolato da insormontabili barriere architettoniche, che impediscono ai diversamente abili la fruizione degli spazi pubblici.
Oggi invece si fa strada il concetto di parco accessibile a tutti, dove l’abbattimento delle barriere architettoniche crea un ambiente pensato per far giocare insieme bambini diversamente abili e normodotati.
Il nostro impegno è nel pensare e proporre attrezzature fruibili da tutti: sensibilizzare i committenti a optare per parchi accessibili è la chiave per rendere il gioco davvero per tutti.
La nostra è una iniziativa totalmente nuova che mira a studiare strutture ludiche espressamente studiate e realizzate in funzione del bambino con diversi gradi di abilità, della sua integrazione con l’ambiente circostante e con i compagni di gioco normodotati.
Non più, quindi, attività ludiche per l’uno o per l’altro, bensì nuove strutture ambivalenti in grado di fornire, da una parte, stimoli scientificamente corretti, dall’altra, inedite e appaganti esperienze di gioco, avendo come scopo finale la totale inclusione nel momento ludico di tutti i bambini e ragazzi in età evolutiva e scolare.
Queste nuove soluzioni ricreative, pur avendo la possibilità di essere usufruite in postazioni singole o in piccoli gruppi in aree limitate, acquistano un senso più compiuto se poste all’interno dei “percorsi ludici inclusivi” entro i quali vengono concepite, dove trova una completa stimolazione la quasi totalità dei sensi e dove il gusto della scoperta e della novità ha la possibilità di un’ampia proiezione temporale.
OPERATORI
Tutti i nostri operatori sono dotati di attestati di competenza TUV e IISG su “Installazione, Manutenzione e Ispezione delle aree gioco” che attestano le competenze di settore.
Ogni nostro operatore viene formato ed aggiornato mediante corsi professionali su tecniche e materiali in modo da garantire sempre l’intervento di personale qualificato.