Noi di Urban usiamo Junker, l’app della raccolta differenziata

Anche tu hai difficoltà con la raccolta differenziata? Troppi materiali diversi e normative che cambiano da comune a comune. Scarica Junker, l’app che finalmente ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.

Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.

E se il codice a barre non c’è?

Niente panico. Recentemente Junker ha introdotto una funzione rivoluzionaria: riconosce gli oggetti dalla loro immagine! Scatta una foto e scopri le meraviglie dell’Intelligenza Artificiale applicata alla differenziata!

È inoltre presente una lista alfabetica dei prodotti con una ricerca testuale fecilitata.

Perché fare tutto questo?

Primo, una raccolta differenziata sbagliata è come una raccolta differenziata non fatta. L’errore è sempre dietro l’angolo, anche se a volte fatto in buona fede.

Secondo, una raccolta differenziata corretta è l’unica via per sostenere l’economia circolare: se questa è l’economia pensata per rigenerarsi da sola, allora non si può ignorare i numeri della raccolta differenziata dell’ultimo decennio.

Scarica subito l’App per iOS, Android o Huawei e unisciti a una community di oltre 1 Milione di utenti in tutta Italia!