Project Description

La nostra teleferica per parchi gioco

Nelle scorse settimane abbiamo installato una nuova Teleferica, che è uno degli articoli che ultimamente è tra i più richiesti, a dimostrazione che si tende sempre di più a creare aree con giochi che escano dalla solita combinazione scivolo-altalena-gioco a molla.

La Teleferica ha un alto gradimento sia tra le nostre committenze che tra gli utenti finali per diversi motivi. Prima di tutto è un gioco che accontenta tutte le fasce d’età, visto che viene utilizzato da grandi e piccini indistintamente dall’età anagrafica……

Inoltre è un gioco che da al giardino una sorta di particolarità e di unicità (visto che non se ne vedono molte all’interno dello stesso territorio) e richiama utenti da tutte le parti perchè se si vuol “andare sulla teleferica” bisogna andare in un parco specifico.

L’altra particolarità è che la Teleferica può valorizzare un’area in pendenza in cui non ci sarebbe la possibilità di installare nessuna altro tipo di gioco.

Le nostre strutture (tutte in legno lamellare) sono infatti realizzate “su misura” in quanto prima  ESEGUIAMO UN RILIEVO DELLE PENDENZE DEL TERRENO e successivamente si procede alla produzione di ogni montante “su misura” per far si che le due stazioni siano in piano ma al tempo stesso compensino l’eventuale pendenza (aumentando o abbassando il dislivello) garantendo sempre una corretta velocità di spostamento tra una stazione e l’altra. Questo metodo ci permette di personalizzare ogni struttura in base alle condizioni del terreno che troviamo, adattando la nostra produzione al terreno e non viceversa, ma rendendo unica ogni installazione che verrà eseguita.

Località: San Gimignano (SI)